in

Master in Diritto e Amministrazione della Sanità

Il Master di I livello in “Diritto e Amministrazione della Sanità” ha l’obiettivo di preparare professionisti nel settore sanitario, farmaceutico e sociale, in particolare ai fini del loro inserimento in aziende sanitarie, strutture socio assistenziali di enti territoriali, cooperative sociali, imprese del settore. Il corso offre un percorso formativo di qualità che consente di acquisire e sviluppare competenze e abilità spendibili nelle realtà pubbliche e private del settore. Il Master approfondisce la materia sotto il profilo giuridico, con riferimento anche agli aspetti economici, organizzativi e aziendali di estrema attualità, quali la programmazione dei servizi, l’integrazione con gli interventi socio-sanitari nonché le principali tecniche gestionali delle strutture sanitarie pubbliche e private. La didattica del Master è affidata a docenza altamente qualificata nel settore ed è integrata da una preparazione pratica attraverso lo svolgimento di uno stage presso strutture sanitarie o sociali o, in alternativa, dalla predisposizione di un project work volto ad approfondire specifiche tematiche.

Obiettivi formativi del Master

Il Master di I livello in “Diritto e Amministrazione della Sanità” ha l’obiettivo di preparare professionisti nel settore sanitario, farmaceutico e sociale. Il corso offre un percorso formativo di qualità che consente di acquisire e sviluppare competenze e abilità spendibili nelle realtà pubbliche e private del settore.

Il Master approfondisce la materia sotto il profilo giuridico, con riferimento anche agli aspetti economici, organizzativi e aziendali di estrema attualità, quali la programmazione dei servizi, l’integrazione con gli interventi socio-sanitari nonché le principali tecniche gestionali delle strutture sanitarie pubbliche e private. La didattica del Master è affidata a docenza altamente qualificata nel settore ed è integrata da una preparazione pratica attraverso lo svolgimento di uno stage presso strutture sanitarie o sociali o, in alternativa, dalla predisposizione di un project work volto ad approfondire specifiche tematiche.

Il Master si rivolge sia a coloro che sono già inseriti nel settore socio-sanitario pubblico e privato e intendono accrescere le proprie competenze professionali, sia a coloro che intendono inserirsi in strutture sanitarie, socio-assistenziali di enti territoriali, cooperative sociali ed imprese operanti nel settore.

Fonte: spisa.unibo.it

What do you think?

Written by Lucrezia Pulcini

Master in Diritto Tributario

Master in Banca Credito e Finanza